Home and Boat Italy

Private Tours di Roma

Home and Boat Italy vi offre l’opportunità di scoprire le attrazioni più belle di Roma con un servizio di private tours totalmente personalizzabili secondo le vostre esigenze.

  • Musei Vaticani + Cappella Sistina + Basilica San Pietro
    – Visita di 3 ore
    – Visita approfondita di 5 ore + pausa pranzo (include Pinacoteca e Padiglione delle Carrozze)
  • Roma Antica: Colosseo + Foro Romano
    – Visita di 3 ore
    – Visita approfondita di 5 ore+ pausa pranzo (include Colle Palatino)
  • Galleria Borghese
    Scopri l’evoluzione dell’arte italiana dal medioevo al barocco e  come l’arte contemporanea (cinema, fotografia, videogames) sia un’evoluzione del Rinascimento italiano.
    – Visita di 2,5 ore
  • Barocco a Roma
    Lo scopo del barocco era trasformare la città in un teatro all’aperto, e Roma è l’esempio perfetto. Bernini e Borromini, come registi, hanno trasformato l’infrastruttura della città antica nel più bel teatro del mondo. Preparati ad essere la superstar nelle tappe di Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona o Campo de Fiori: uno spettacolo fuori dal tempo sta per iniziare.
    – Visita di 3 ore
  • Roma Sotteranea
    Roma non è solo un teatro all’aperto, ma ogni strato sotterraneo della città è il guardiano di un’epoca. Con questo tour avremo la possibilità di fare una passeggiata per le strade di 20 secoli fa, per visitare le case tipiche romane, un Mitreo, una chiesa del 4° e una del 12° secolo, e le catacombe: una galleria sotterranea il mondo scavato dai Cristiani quando essere cristiano era illegale.
    – Vistia di 3,5 ore (è necessario taxi privato)
  • Castel Sant’Angelo
    2000 anni fa, Adriano costruì una tomba come una collina fortificata. Essendo non lontano da San Pietro, i papi costruirono un castello attorno alla tomba e lo usarono per secoli come fortezza quando si trovavano nei guai. Il nucleo centrale fu costruito (da Adriano) nel II secolo d. C., il resto del castello, con raffinate decorazioni, fu realizzato durante il Rinascimento e le ultime modifiche risalgono ai tempi dell’unità d’Italia.
    –  Visita di 2,5 ore
  • Tivoli: Villa Adriana + Villa d’Este
    Adriano era un soldato-imperatore che odiava la guerra. Ha viaggiato tutta la sua vita e quando è tornato a Roma ha costruito la sua villa privata a Tivoli, dove ha ricostruito tutti i posti più belli che ha visitato nella sua vita. Villa Adriana era decorata con un po’ di grecia, un po’ di Egitto, e così via…
    Villa d’Este fu costruita nel XVI secolo da Ippolito d’Este, figlio di Lucrezia Borgia e Alfonso d’Este: ci sono oltre 100 fontane costruite dai migliori architetti di 2 secoli. Gli appartamenti sono stati dipinti da una squadra dei migliori pittori manieristi italiani. Villa d’Este è diventata la linea guida per tutte le splendide ville francesi dei secoli successivi. È necessario taxi privato.
    – Visita di 7 ore ad entrambe le ville
    – Visita di 3 ore / 1 villa
  • Roma, cibo popolare, di strada e vino
    Assapora il miglior cibo tradizionale e autentico di Roma. Salta i gelati e le pizze e il vino fatte per i turisti e vai a mangiare dove vanno i locali.
    NOTA: il cibo tradizionale romano non è molto salutare. È meglio se non parli con il tuo medico di questo tour!
    – Visita di 3 ore
  • Sulle tracce di Caravaggio
    Palazzo Barberini, Santa Maria del Popolo, San Luigi dei Francesi, Sant’Agostino
    Caravaggio era un pittore che lavorava come se fosse un regista. La sua arte è molto familiare alle nostre generazioni perché, con le sue tecniche, ha anticipato la fotografia. Goditi il dipinto più bello di questo artista maledetto, che vive e dipinge di luce e buio, che ha trascorso la sua vita nelle taverne e a combinare guai.
    – Visita di 3 ore
  • Ostia Antica
    Le rovine dell’antica Ostia sono molto meglio conservate di quelle del foro romano e ci offrono l’opportunità di scoprire la vita quotidiana di un’importante città portuale romana. È possibile raggiungere Ostia in treno (25 minuti, 1,5 € dalla stazione Piramide, treni ogni 15/20 minuti). Con altre 2 fermate dello stesso treno puoi arrivare alla spiaggia di Roma, non aspettarti i Caraibi e la barriera corallina ma è la nostra spiaggia, e la cosa più autentica da fare quando il tempo è bello: un gelato, una birra o un piatto di pasta di fronte al mare.
    – Visita di 3 ore
    – Visita approfondita di 5 ore + pausa di pranzo
  • Stadi antichi e moderni
    Sapevi che Piazza Navona era uno stadio per i giochi atletici, freqentato da gente un po’ snob. Lo sapevi che la capienza del Circo Massimo raggiungeva 350.000 spettatori e molti di loro erano teppisti? Lo sapevi che i Romani hanno trasformato lo sport in uno spettacolo di intrattenimento di massa, come lo è ora? Lo sapevi che lo stile della moderna area degli stadi di Roma è ispirato al Foro Romano e al mondo romano? Questo tour include una visita al Circo Massimo, a Piazza Navona e al Foro Italico, la moderna area sportiva della città costruita durante il fascismo.
    – Visita di 3 ore
  • Tour produzione e degustazione del gelato – Corso di cucina
    Il modo migliore per offendere un italiano? digli che quello che hai appena mangiato, non era il miglior cibo che tu abbia mai avuto. Il cibo è il modo più squisito per conoscere l’Italia e rimarrai stupito di quanto sia facile preparare un gelato eccellente e genuino. Tu e i tuoi figli avrete l’opportunità di entrare nel laboratorio di una vera gelateria e preparare, con l’aiuto degli chef, i vostri gelati preferiti. Ovviamente poi ci sarà il momento della degustazione. Quando torni a casa, potrai preparare il gelato e sognare il tuo viaggio italiano con il pensiero ogni volta che lo assaggi.
    Le lezioni di cucina possono essere svolte per: pizza, pasta fresca, tiramisù, gelato e biscotti.
  • Tour gastronomici