fbpx

Home and Boat Italy

Villa San Felice

Amenities

  • 350 mq
  • 2/3 parking places
  • 500 square meters outdoor private area
  • Wifi
  • Tv
  • Swimming-pool
  • Independent heating
  • Pool
  • Barbecue
  • Garden
  • Terrace
  • Private descent to the sea
  • Outdoor and indoor shower
  • Dishwasher
  • Washing machine

La meravigliosa Villa SAN FELICE a picco sul mare si trova all’interno del Parco Nazionale del Circeo ed è stata costruita dal famoso architetto italiano Busiri Vici negli anni ’60.

La villa, di circa 350 mq. presenta un ingresso dal quale si accede al grande salone elicoidale con affaccio su una terrazza rettangolare attrezzata con splendida vista sul mare.

Al piano di sotto della terrazza troviamo un giardino con splendida vista e con barbecue attrezzato e lungo tavolo per pranzi all’aperto per più di 10 persone.

Dal salotto con angolo Tv si accede sulla sinistra ad una camera da pranzo con lungo tavolo rettangolare per 10/12 persone e da qui si accede alla cucina luminosa e funzionale attrezzata con due frigoriferi, lavatrice, lavastoviglie, forno ecc

Dall’ingresso sulla sinistra, si accede ad un corridoio con tre camere da letto ciascuna con due letti singoli e due bagni di cui uno con vasca e uno con doccia.

Dall’ingresso della villa si accede attraverso una rampa di scale in pietra al piano di sopra dove troviamo un piccolo studio, una camera matrimoniale con bagno in suite (con vasca/doccia) e due camere da letto entrambe con due letti singoli e un bagno con doccia. Dalla camera da letto si accede ad un bellissimo terrazzo attrezzato di oltre 100 metri quadrati.

La villa si completa di un appartamentino al piano sottostante al salotto con vista e accesso su un giardino con vista; la depandance è composta da una sala pranzo/cucina, due camere da letto di cui una matrimoniale e una con due letti singoli (trasformabili in un letto matrimoniale) e due bagni di cui uno con vasca/doccia e uno con doccia.

Dalla villa attraverso una strada all’interno del parco si arriva al mare e ad una piscina privata scavata nella roccia (la piscina è in condivisione con gli ospiti della villa accanto)

La villa è molto ospitale e accogliente con un arredamento caldo e familiare. Non ha aria condizionata ma essendo su un promontorio è sempre piacevolmente ventilata.

Se vuoi vivere una realtà completamente immerso nella natura all’interno del parco, sul promontorio e a due passi dal mare questo è sicuramente il posto ideale.

 

 

Destinazione:

Location: San Felice al Circeo

Camere da letto: 8

Bagni: 2

Posti letto: 15

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

Raccolto nella cinta muraria, San Felice Circeo sorge su una piattaforma naturale a circa 100 metri sul livello del mare. Il paese di San Felice Circeo ha una storia antichissima che inizia con gli uomini di Neanderthal. Durante i secoli il Circeo è stato poi colonia romana, possedimento dei Templari durante il Medioevo, un feudo dei Caetani e, infine, roccaforte pontificia.

Il Circeo è anche protagonista del mito di Ulisse e della Maga Circe, raccontato da Omero nell’Odissea.

Nella piazza principale di San Felice Circeo si affaccia la Torre dei Templari, costruita tra il 1240 e il 1259. A destra della piazza un arco immette nel cortile del palazzo baronale, oggi sede del municipio, costruito nel XIV secolo dalla famiglia Caetani.

Alcuni dei monumenti e luoghi di interesse:

1) Le Torri Papali

Durante la seconda metà del Cinquecento papa Pio IV ordinò alla famiglia Caetani di costruire, lungo la scogliera del promontorio, quattro torri di difesa contro le continue scorrerie dei pirati saraceni: Torre Paola, Moresca, Cervia e Fico.

2) Il Faro

A circa tre km dal paese di San Felice Circeo si trova il Faro di Capo Circeo costruito nel 1866.

3) Acropoli

Costruita probabilmente all’inizio del III secolo a.C. sullo sperone roccioso che domina il paese, rappresentava l’ultimo baluardo difensivo della città di Circeii.

4) Le Grotte

La presenza umana nel territorio di San Felice Circeo a partire dal Paleolitico Medio è attestata con grotte e ripari sotto roccia esistenti lungo tutto il perimetro del Monte Circeo

×