fbpx

Home and Boat Italy

Villa Alba

Servizi

  • 300 mq
  • piscina (acqua di mare)
  • discesa a mare privata
  • aria condizionata
  • servizio pulizia
  • giardino privato
  • terrazza
  • tv sat
  • stereo
  • cucina attrezzata

La lussuosa proprietà di Villa Alba si trova a Praiano su una scogliera che domina la splendida Costiera Amalfitana, proprio a metà strada tra Amalfi e Positano.

Si accede facilmente alla villa dalla strada principale che collega le attrazioni di tutta la Costiera Amalfitana, attraverso un grande cancello che conduce al parcheggio. Dopo alcuni scalini si raggiunge l’elegante giardino mediterraneo che circonda villa Alba.

A causa della naturale inclinazione, le camere della Villa sono suddivise in tre livelli. Il livello superiore è composto da una cucina e da una zona pranzo. La parte opposta domina il mare, come la prua di una nave, con una splendida vista del promontorio di Praiano. Dalla sala d’ingresso, dove si trova un confortevole camino, le scale conducono al livello intermedio (dove si trova un elegante  pavimento in ceramica). Qui, si avrà una splendida vista sulla costa da tutte le camere presenti. Sul livello del mare, ci sono sette camere da letto, tutte dotate di un proprio bagno ed Aria Condizionata.

La villa è elegantemente arredata, con gusto e con numerosi oggetti d’antiquariato.

Il prezzo di affitto della casa comprende anche il servizio di pulizia  per sei giorni a settimana / quattro ore al giorno e anche il cambio della biancheria e degli asciugamani due volte a settimana. La coppia di custodi vive in una struttura separata ,a loro dedicata, adiacente alla proprietà.

Praiano, piccolo centro con ristoranti e supermercati, dista solo 3 km di distanza.

Distanza: Praiano 3 km – Amalfi 6 km – Positano 8 km

Destinazione: Costiera Amalfitana

Location: Praiano

Camere da letto: 7

Bagni: 7

Posti letto: 14

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

Amalfi è una località turistica di fama internazionale grazie alle sue bellezze naturali ed il clima mite. La sua storia, i suoi paesaggi, il mare, i suoi monumenti sono un connubio  meraviglioso ed unico.

Situata tra i Monti Lattari, ricchi di agrumeti, ed il mare, Amalfi è senz’altro la perla della costa a cui dà il nome.

La città è composta di case bianche sulle rocce, con strade strette e scalinate, e si trova nella valle del fiume Canneto. La natura solare e meravigliosa crea un’atmosfera magica.

Il monumento più importante di Amalfi è il Duomo, dedicato a Sant’Andrea, con la grande scalinata di 57 gradini, meta sognata di tutti gli amanti del mondo.

Il porto turistico è molto ben attrezzato per permettere ai visitatori di raggiungere le belle spiagge di Amalfi, come quella di Santa Croce. Il porto è il luogo da cui tutte le escursioni partono: Capri, Ischia, Sorrento e Napoli.

Ogni quattro anni, nel mese di giugno, il porto è il teatro della tradizionale “Regata Storica delle Repubbliche Marinare”.

×