fbpx

Home and Boat Italy

Appartamento Dorotea ~ Vista Venezia

Caratteristiche

  • tostapane
  • Patio interno
  • Wifi veloce
  • TV satellitare
  • Aria condizionata
  • lavatrice
  • lavastoviglie
  • riscaldamento autonomo
  • ferro da stiro
  • microonde
  • Frigorifero
  • macchina da caffè
  • asciugacapelli

L’appartamento con la vista più bella di tutta Venezia!

Dalla camera da letto, dalla sala da pranzo e dal salone si ha una splendida vista sul Canale della Giudecca e allo stesso tempo su San Marco e Palazzo Ducale, sulla famosa chiesa di Santa Maria della Salute e sulla fine del Canal Grande, su San Giorgio Maggiore e sulla magnifica Riva degli Schiavoni. Non c’è nessun altro appartamento a Venezia che offra un panorama così travolgente.

In questo appartamento, alcuni scrittori hanno lavorato alla scrivania, attraverso il cui piano di vetro si può vedere l’acqua della laguna. La camera da letto, con soffitto affrescato e una fantastica vista, ha un grande letto matrimoniale e uno spogliatoio. La sala da pranzo è dominata da un grande arazzo. Il salone ha un grande lampadario di Murano e insieme alla magnifica vista crea un’atmosfera veneziana unica. Così il prezioso interno dell’appartamento completamente restaurato offre una straordinaria atmosfera familiare e festosa per piacevoli giornate di serena pace e relax.

Un modernissimo sistema di aria condizionata con impostazioni speciali per ogni esigenza, TV satellitare con oltre 1000 canali internazionali, Decoder per Netflix, Youtube ecc, accesso a Internet in fibra ottica, lavatrice, lavastoviglie, microonde, macchina per il caffè, frigorifero, fornello a gas con forno, ecc. garantiscono che l’appartamento di 130 mq sia arredato in modo lussuoso.

La posizione dell’appartamento è particolarmente piacevole; si trova a Fondamenta San Giacomo, sulla Giudecca ed è a soli 30 metri dalla fermata del battello Redentore.

Da lì si può raggiungere San Marco in 9 minuti! C’è un battello diretto alla Biennale e al Lido. Da Piazzale Roma (arrivo in taxi dall’aeroporto), dalla Stazione Centrale e dal Tronchetto (arrivo in auto), il battello linea 2 passa direttamente davanti alla casa.

La Giudecca non è affollata di turisti, tante famiglie Veneziane vivono qui.  Nelle immediate vicinanze ci sono piccole botteghe tradizionali, supermercati, farmacie ecc. Ci sono ristoranti di ogni fascia di prezzo, anche ristoranti tradizionali come l'”Altanella” a soli 200 metri di distanza, dove il presidente francese Mitterand amava cenare. In altre parole: Dorotea Venice View è un appartamento con tutti i vantaggi di Venezia, ma senza i soliti svantaggi, un vero e proprio insider tip.

Essendo una tipica “Casa Porta Sola “ dalla strada si accede direttamente all’appartamento. Nel corso degli anni le camere non sono mai state soggette ad inondazioni in quanto dalla porta di ingresso, alcuni scalini portano ad una prima  camera  da letto con due letti singoli; attraverso altre scale si arriva al primo piano dove troviamo una sala da pranzo, ampio salone, una cucina con porta scorrevole, una camera da letto padronale con letto matrimoniale (king size) e bagno privato in marmo con ampia doccia e un piccolo ma suggestivo patio interno. Salendo al secondo piano si accede ad un soggiorno con divani e TV, un angolo studio con scrivania in vetro, una piccolo camera da letto (con letto 160 cm. largo) separata da una porta scorrevole e un bagno con doccia.

 

Regole della casa

Animali domestici ammessi: Si prega di chiedere
E’ permesso fumare: No, ma c’è una piccola terrazza per fumare
Bambini Dai 6 anni

 

Situato sulla riva / porto – Possibilità di pesca nelle vicinanze – Ci sono campi da tennis nelle vicinanze – Parco acquatico nelle vicinanze – Strutture per gli sport acquatici nelle vicinanze – Relax sulla spiaggia o sul lago – Buona vita notturna – Viaggio in città – Escursioni a piedi

Destinazione: Venezia

Camere da letto: 3

Bagni: 2

Posti letto: 6

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

L’appartamento Dorotea è un’abitazione privata in riva al Canale della Giudecca, si trova vicino a uno dei capolavori di Palladio, la famosa Chiesa del Redentore.

La Giudecca è uno dei segreti più nascosti di Venezia: un luogo incantevole abitato quasi soltanto dai veneziani, che ospita comunque alcuni dei migliori bar e ristoranti della città lagunare.

Potrete pranzare da Altanella, da Harry’s Dolce o da Cipriani, sul canale, per sentire lo spirito marinaro di Venezia.C’è un vaporetto che passa proprio fuori dalla vostra porta: Piazza San Marco è a sole 3 fermate.

La basilica di San Marco a Venezia è la chiesa principale della città, cattedrale metropolitana e sede del patriarca. Assieme all’omonimo campanile e a piazza San Marco, che da essa prende il nome, è il principale monumento di Venezia e uno dei simboli d’Italia.

Sino alla caduta della Repubblica Serenissima è stata la chiesa palatina dell’attiguo palazzo Ducale, retta a prelatura territoriale sotto la guida di un primicerio nominato direttamente dal doge. Ha assunto il titolo di cattedrale a partire dal 1807, quando fu qui trasferito dall’antica cattedrale di San Pietro di Castello.

×