Home and Boat Italy

Appartamento Clara – Ercolano

Amenities

  • fantastic view
  • Shower
  • TV
  • bath
  • Wifi
  • washing machine
  • dish washing machine
  • lift
  • fridge
  • over
  • microwave
  • air conditioned
  • indipendent heating

L’appartamento di 120 metri quadrati si trova nel centro di Ercolano, a soli 5 minuti a piedi dalle rovine di Ercolano. Ubicato al 4 piano di un bel palazzo con ascensore, consiste in un soggiorno spazioso e luminoso con un angolo cottura completamente arredato e attrezzato con forno, lavastoviglie, un grande frigorifero, un forno a microonde, un comodo divano letto matrimoniale, una TV, un grande tavolo per 6/8 pax.  Attraverso un corridoio si arriva ad una prima camera da letto con 2 letti singoli facilmente trasformabili in un comodo letto matrimoniale e bagno privato con vasca, si prosegue verso una seconda camera da letto con letto matrimoniale e un bagno privato con una spaziosa doccia. C’è un terzo bagno con WC, lavabo e lavatrice. Tutte le camere hanno le finestre su un grande balcone vivibile con una vista meravigliosa della Costiera Napoletana e Sorrentina e dell’isola di Capri. L’appartamento luminoso e silenzioso è stato recentemente e completamente rinnovato e arredato.

Destinazione: Ercolano

Camere da letto: 2

Bagni: 3

Posti letto: 6

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

Ercolano, che vanta una posizione incantevole al centro del Golfo di Napoli, gode di una particolare importanza, sia in ambito nazionale che internazionale, per il suo inestimabile patrimonio rappresentato dagli Scavi archeologici dell’antica Haercolanum, distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 78 d.C., dalle Ville Vesuviane del Miglio d’Oro e dal Vesuvio stesso, facilmente raggiungibile dal centro della cittadina. La sosta ad Ercolano prevede una meta privilegiata, che sono appunto gli Scavi archeologici, uno dei più prestigiosi complessi monumentali dell’antichità classica per la raffinatezza delle opere ritrovate. L’ingresso degli scavi, in corrispondenza della Palestra, è uno spettacolare viale che offre un panorama della parte dissepolta della città: ruderi, mosaici, dipinti, statue, ambienti interni ed esterni dove rivivire tutta la suggestione di oltre due secoli di storia. Altra tappa d’obbligo è a Santa Maria di Pugliano, nel caratteristico “rione degli stracci”. La salita Pugliano, che fa parte del centro Antico di Ercolano, termina in alto con l’edificio del Santuario dedicato all’Assunta. Di notevole interesse architettonico sono anche le Ville Vesuviane del Miglio d’Oro, tra cui spicca la Villa Campolieto, un tempo residenza dei Duchi di Casacalenda. Nel 1977 la Villa è stata acquistata dall’Ente Ville Vesuviane ed è luogo di convegni e meetings internazionali, di manifestazioni teatrali e di concerti di grande valore artistico e culturale.

A due passi la visita al Vesuvio è un altra interessantissima visita da poter realizzare stando ad Ercolano; Il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio è un concentrato di ricchezze naturalistiche, paesaggi mozzafiato, coltivazioni secolari e tradizioni che rendono l’area vesuviana uno dei luoghi più affascinanti e tra i più visitati al mondo. Il Vesuvio è un tipico esempio di vulcano a recinto costituito da un cono esterno tronco, Monte Somma, con cinta craterica in gran parte demolita entro la quale si trova un cono più piccolo rappresentato dal Vesuvio, separati da un avvallamento denominato Valle del Gigante, parte dell’antica caldera, dove in seguito, presumibilmente durante l’eruzione del 79 d.C., si formò il Gran Cono o Vesuvio.

×