fbpx

Home and Boat Italy

Casa “Stefania”

Casa vacanza nel centro storico di Amalfi

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • doccia
  • lavatrice
  • tv
  • Wi-Fi
  • A/C

Graziosa casa vacanza ad Amalfi in posizione tranquilla e strategica, situata nel centro storico, a pochi passi dal Duomo di Amalfi.

“Casa Stefania” può ospitare fino a 5 persone. Con una superficie di circa 65 metri quadrati si compone di: camera matrimoniale con bagno interno, cameretta con un letto singolo e la possibilità di estrarre un secondo letto singolo, secondo bagno con doccia, soggiorno con divano letto matrimoniale e piccola cucina attrezzata. La casa è dotata di impianto di condizionamento/riscaldamento e servizio wifi gratuito.

Potrete vivere la vostra vacanza in una tipica abitazione amalfitana, a pochi metri dal Corso principale e dalla zona pedonale. Avrete così la possibilità di respirare il clima caratteristico e brioso del Borgo amalfitano oltre che gustare l’ampia offerta gastronomica dei ristoranti tipici e trovare ogni opportunità di shopping.

L’ appartamento Stefania si trova al secondo piano di un antico palazzo. E’ raggiungibile dal livello della strada seguendo un percorso pedonale pubblico abbastanza breve che attraversa il centro storico di Amalfi e comprende circa 60 gradini. L’edificio non dispone di ascensore.

Non avrete bisogno dell’auto per il vostro soggiorno fittando questa casa vacanza ad Amalfi. Ma se lo riterrete più comodo, nelle vicinanze sono comunque disponibili parcheggi privati e garage a pagamento.

A soli 150 metri troverete la spiaggia di Amalfi, la fermata del servizio Bus della linea Amalfi – Sorrento ed il molo dei traghetti per tutte le destinazioni della Costiera.

Maggiori Dettagli della casa vacanza amalfitana

Zona soggiorno

Il pavimento della zona giorno è realizzato con piastrelle fatte a mano, tipiche della Scuola Ceramistica Vietrese, nello stile caratteristico della costiera amalfitana. L’arredamento è elegante ed accogliente con un nuovo divano letto matrimoniale. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. In questa stanza è posizionato il televisore. Il soggiorno ha un piccolo e caratteristico balcone, con affaccio sui tetti e sulle case di Amalfi e con la vista del Duomo sullo sfondo.

Cucina

La cucina, piccola ma funzionale, è dotata di macchina per cottura con 4 fornelli a gas, forno elettrico, forno a micronde, frigorifero e freezer. In dotazione bollitore elettrico e Moka per espresso.

Camera da letto con bagno

Attraversando un piccolo disimpegno, dal soggiorno potrete accedere alla camera da letto matrimoniale, finemente arredata e dotata di un bagno privato e di un caratteristico balconcino. Il bagno è attrezzato con lavabo e wc; in questo bagno è posizionata la lavatrice.

Cameretta

La seconda camera da letto è allestita con un letto singolo. È inoltre disponibile un letto estraibile aggiuntivo per renderla doppia/twin. Dalla camera da letto potrete accedere ad un piccolo balcone che si affaccia sulla strada tramite una porta-finestra. 

Bagno ospiti

Il bagno ospiti, con accesso dal corridoio, è dotato di lavabo, wc, bidet e box doccia. In dotazione asciugacapelli a parete.

 

Destinazione: Costiera Amalfitana

Location: Amalfi Centro

Camere da letto: 2

Bagni: 2

Posti letto: 4

Cosa pensano i nostri clienti

Informazioni sulla zona:

L’appartamento si trova nel centro di Amalfi, a 5 minuti a piedi dalla celebre Piazza Duomo, risalente al 1200.

Amalfi è una località famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e il clima mite. La sua storia, i suoi paesaggi, il mare, i monumenti danno origine a un insieme unico e meraviglioso. Racchiusa tra i Monti Lattari, ricchi di agrumeti, e il mare, Amalfi è la perla della costiera alla quale ha dato il proprio nome.

La cittadina è formata da case bianche di pietra, stradine e scalette, e si trova nella valle del fiume Canneto. La natura rigogliosa baciata dal sole crea un’atmosfera magica. Il monumento più importante di Amalfi è il Duomo, dedicato a Sant’Andrea, con una magnifica scalinata di 57 gradini, che è anche la destinazione preferita di tutti gli innamorati del mondo che si ritrovano a sognare quassù.

Il porto turistico è perfettamente attrezzato per permettere ai turisti di recarsi sulle splendide spiagge di Amalfi, come quella di Santa Croce. Dal porto partono tutte le escursioni: alla scoperta di Capri, Ischia, Sorrento e Napoli.

Ogni quattro anni, in giugno, il porto diventa lo scenario della tradizionale “Regata Storica delle Repubbliche Marinare”, i cui partecipanti indossano costumi medievali.

×